GdS - Bereszynski prova a recuperare, Pierozzi è out
Estrema emergenza difensiva per il Palermo che tra qualche giorno affronterà il Padova nell'ultimo impegno del 2025. Mister Inzaghi dovrà rinunciare a Bani e Diakité, entrambi squalificati, ai quali si aggiungerà con molta probabilità Niccolò Pierozzi, uscito all'intervallo della gara contro la Sampdoria e assente ad Avellino; un altro possibile indisponibile potrebbe essere Bereszynski, la cui condizione però lascia spazio alla speranza di una sua convocazione e impiego nel match di sabato.
Ne parla l'odierna edizione de Il Giornale di Sicilia, che sottolinea come il problema all'adduttore del polacco vada comunque monitorato e gestito evitando eccessivi rischi, ma che il giocatore potrebbe comunque essere chiamato a stringere i denti, visto il reparto decimato. Pierozzi invece è improbabile che potrà essere disponibile, e il suo rientro sarà probabilmente rimandato al 2026. Alo Vasic, invece, dopo due assenze consecutive per l'infortunio alla spalla subito contro la Carrarese, è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo e sarà arruolabile.
Per quanto riguarda il possibile schieramento nella sfida contro il Padova, la presenza di Bereszynski permetterebbe di comporre un ideale trio difensivo, con Peda in posizione centrale e Ceccaroni braccetto sinistro, mentre Gyasi andrà a ricoprire la zona lasciata scoperta da Pierozzi sulla fascia destra. Probabilmente confermati tutti gli titolari delle ultime uscite, anche se Gomes potrebbe insidiare Segre come partner in mediana di Ranocchia.
Redazione