Ancora un KO contro la Roma. Sui social emerge divisione.
Dopo i te gol presi in casa dalla Roma, c'è grande divisione tra i tifosi sui social. Errori arbitrali o gioco scadente? Si è ancora in corsa per la salvezza o si è già in serie B? E sulla nuova gestione Baccaglini?
Tempo scaduto, carte sul tavolo. La Roma ha un tris, il Palermo scala mancata.
Non chiude il gioco la squadra rosanero, i pezzi del puzzle non si intersecano, rimane tutto incompleto, a fronte dell'impegno profuso. La prima di Baccaglini da presidente è una débâcle. Contro la Roma, reduce da tre sconfitte consecutive si sperava nella possibilità che la stessa giungesse nella Conca d'Oro con l'umore non alle stelle. Ma il tasso tecnico è evidentemente di un altro livello, rispetto al Palermo che non fa punti in casa,ancorché carico di entusiasmo per la nuova gestione.
Eppure sullo 0-0 Nestorovski (con l'aiuto non indifferete di Szczesny) aveva messo dentro il vantaggio rosanero, annullato da Rocchi per presunto fuorigioco, smentito dalla moviola. Il gol era regolare, ma avrebbe davvero cambiato l'esito del risultato finale? Che livello di gioco esprime il Palermo? Può davvero ancora salvarsi con la complicità dell'Empoli che ce la sta mettendo tutta per "aspettare" il Palermo giornata dopo giornata? E Baccaglini crede davvero nella salvezza o il suo progetto reale è quello di ripartire dalla B con l'idea di una rifondazione della società e della rosa giocatori? Vediamo i pareri dei tifosi sui social e ne riportiamo come sempre alcuni.
Per Antonio Tarantino non è ancora finita: «Sicuramente, il nostro campionato incomincia da Udine. Forza Palermo!» Un po' più disincantato il commento di Emanuele Giglio:«Certo, questo Palermo per quanto immagino... 6 punti noi e zero loro... è pura utopia, ma voglio saziarmi d'illusione» Dietro i risultati di una squadra c'è sempre il merito o la responsabilità di della società. Così i tifosi su Baccaglini.
Massimo Di Gregorio: «Durante la conferenza stampa con Orlando aveva dichiarato che il "progetto è piaciuto ai suoi clienti". L'altro giorno ha dichiarato che sarà "l'unico proprietario a 100%". Ora dichiara "Gestisco una serie di persone alle quali ho chiesto dei fondi per questa operazione"....ogni giorno cambia versione?» Sulla svista arbitrale di domenica, Antonio Sortino:«Temo che bisogna rassegnarsi alla compiacenza degli arbitri italiani verso le grandi squadre e a danno delle piccole...» e Giuseppe Valenti, al contrario:«Anche se fosse stato convalidato, la roma pareggiava e vinceva !!!Troppo divario».
Insomma, dubbi e speranze sulla salvezza e dubbi sulla gestione. Chi è davvero Baccaglini? Nel frattempo un incoraggiamento (in lingua originale) giunge persino da un tifoso della Roma, Mauro Cionfi:«Regà ve salvate ma dovete vince le partite alla vostra portata. State a 7 punti, in realtà 4, perchè dovete vince lo scontro diretto. Ssecondo me siete migliori dell'Empoli. Daje Palermo, amo tantissimo questa città e merita una squadra in serie A. Un amico romanista».
La prossima mano si giocherà ad Udine. I Tifosi sono certi che non si vincerà con un grande bluff.