Serie B, Salernitana: ufficiale Stefano Colantuono
Per il tecnico ex Atalanta e Palermo, quarta volta sulla panchina della Salernitana
Dopo una mattina di riflessioni e una riunione mattutina, la Salernitana ha deciso di esonerare il suo allenatore Giovanni Martusciello dopo l'ultima partita giocata contro il Bari e persa in casa per 0-2.
Di pochissimi minuti fa, l'altra ufficialità, quella che riguarda il ritorno di Stefano Colantuono, che per la quarta volta siederà sulla panchina della squadra granata. Di seguito il comunicato diramato dal club attraverso i propri canali ufficiali:
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano Colantuono e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra.
Per mister Colantuono si tratta della quarta esperienza sulla panchina granata dopo quelle delle stagioni 2018/19, 2021/22 e 2023/24 per un totale di 66 panchine. Il tecnico ha già lavorato in carriera con il direttore sportivo Gianluca Petrachi: è accaduto al Torino nella seconda parte della stagione 2009/10, culminata col raggiungimento della finale playoff in seconda serie. Colantuono vanta 241 panchine in cadetteria – tra stagione regolare e playoff – e tre promozioni sul campo in massima divisione, due con l’Atalanta e una col Perugia.
L’allenatore sarà presentato domani mattina alle 12:00 presso la sala stampa dello stadio Arechi. In conferenza stampa assieme a lui interverrà anche il direttore sportivo Gianluca Petrachi.