Forti sono le voci da tutta Europa per
Paulo Dybala, tante le squadre interessate, poche quelle che realmente si sono già fatte avanti con il patron rosa Zamparini che chiede 40 milioni per lasciare partire il fuoriclasse argentino. Non tutti hanno questa somma da poter spendere, si sa c'è crisi, e il patron rosa non vuole scendere sotto di un euro, come già ampiamente dichiarato. Ma la chiave per sbloccare il tutto potrebbe arrivare dall'Inghilterra.
L'Arsenal infatti, come rivelato da Sportmediaset, sarebbe interessato a
Juan Manuel Iturbe della
Roma e il club giallorosso sarebbe disposto a fare a meno dell'ex Verona per un cifra che si aggirerebbe intorno ai 30 milioni. Proprio questi soldi potrebbero poi essere reinvestiti nella trattativa con il Palermo per arrivare a Paulo Dybala, aggiungendo qualcosa per colmare il gap con la richiesta del patron dei rosa. Così, da un argentino all'altro, da Iturbe a Dybala, la Roma potrebbe far contenta Zamparini, superando l'offerta e le contropartite della Juventus.
Ma attenzione: se la trattativa con la Roma non dovesse andare in porto l'Arsenal è pronto a bussare alle porte rosa per la 'Joya'. Zamparini è sicuro: "Entro fine aprile Dybala sarà venduto".
Luca Bucceri
Seguimi su Twitter e LinkedIn