Vazquez si pente e punisce... Vazquez
Dopo il nervosismo e le squalifiche chiede di andare in ritiro con i compagni. Ballardini contento: segnale di compattezza.

Un bel gesto di Vazquez, che deve farsi perdonare per gli eccessi delle ultime due partite: l'ammonizione con la Juve e l'espulsione con l'Alessandria. A Bergamo non potrà giocare, è squalificato, quel cartelino giallo rimediato con tanta superficialità domenica sera costa caro propro quando la squadra avrebbe bisogno del suo giocatore più importante.
Vazquez ha chiesto a Ballardini di essere convocato per stare con i compagni, anche se non può essere utilizzato. Richiesta assecondata con grande soddisfazione dal tecnico che probabilmente attendeva un segnale forte dal giocatore dopo essere rimasto deluso mercoledì dall'espulsione dell'italo-argentino, coincisa poi con l'inizio del crollo della squadra. Un bel gesto da parte del Mudo. Quasi un'autopunizione. Un week end libero? No, meglio andare con la squadra, a Bergamo, dove nella passata stagione Vazquez segnò una delle reti più spettacolari dell'intero campionato, un pallonetto da oltre trenta metri, una magia delle sue. Vazquez va a Bergamo. per un bagno di umiltà e per ripassare la lezione. Magari l'aria della città lombarda, le riflessioni sui suoi comportamenti e il ricordo di quel gol stupendo gli faranno bene.
Vazquez espulso con l'Alessandria. Foto di Pasquale Ponente.