Vandeputte può fare al caso del Palermo

Jari Vandeputte è un profilo molto chiacchierato per il Calciomercato del Palermo. Il calciatore è di proprietà del Vicenza, ma ha giocato la scorsa stagione al Catanzaro, dove ha collezionato un totale di 43 presenze tra campionato, play-off, Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C.
Il fantasista belga viene da una stagione particolarmente positiva con i giallorossi, dove ha messo a segno 7 reti e soprattutto 17 assist. Vandeputte è un giocatore molto versatile e può occupare diverse posizioni di campo, dall'ala sinistra e destra, alla trequarti ma può anche fare la mezz'ala.
A 26 anni, Vandeputte sembra giunto a una sorta di maturazione calcistica e merita una possibilità in Serie B, dopo non avere brillato due anni fa con il Vicenza anche a causa di una pubalgia che lo ha costretto a saltare una decina di partite nel dicembre 2020.
Certamente, c'è anche da guardare al fatto che Vandeputte non è ancora riuscito a imporsi in Serie B, pertanto affidarsi a lui come titolare per un campionato di vertice potrebbe costituire un rischio.
L'operazione Vandeputte ha quindi dei chiari vantaggi, non per altro il fatto che il Vicenza non potrà trattenere il calciatore in Serie C. L'ideale sarebbe però affiancargli un altro fantasista, di maggiore affidamento ed esperienza: in tal senso, senza girarci attorno, un Vazquez potrebbe aiutarlo tantissimo, ma finora non abbiamo conferme di questa trattativa.