Trajkovski supera Coronado, è lui adesso il trascinatore
Alexandar Trajkovski meglio di Igor Coronado, ad alcuni potrebbe sembrare un'eresia, ma come riporta Giovanni Di Marco sulla Gazzetta dello Sport sono i numeri a dirlo mettendo a confronto il girone d'andata del macedone con quello dello scorso anno del brasiliano.
Trajkovski ha inciso di più in termini di gol, assist e pressing rispetto al suo predecessore con la maglia numero 10. Il macedone ha realizzato 4 gol in questa prima metà di stagione e fornito 6 assist. Il fantasista brasiliano aveva siglato, a questo punto dell'annata, 2 gol e fornito 7 assist giocando 20 partite su 21, mentre Trajkovski ha giocato 17 volte su 18.
A conferma del buon momento del macedone anche i numeri sui tiri e contrasti: Trajkovski è il giocatore che ha concluso più verso la porta dopo Coda del Benevento in Serie B per un totale di 58 tiri. A sorprendere sono i numeri dei contrasti che per una seconda punta non sono scontati: Trajkovski è secondo solo a Jajalo che ne ha vinto 40, il macedone 26. Il nuovo numero 10 non solo è migliorato in fase realizzativa e offensiva, ma anche nell'aiutare la squadra. Quest'anno può essere decisivo per Trajkovski nel consacrarsi con la maglia rosanero in vista di una possibile promozione in Serie A.
ALTRI ARTICOLI
• FACILE: «IN QUESTA SETTIMANA ULTERIORI DETTAGLI SULL'OPERAZIONE»
• FOSCHI: «PUNTO SULL'ATTUALE ROSA, SOGNO DI CHIUDERE A PALERMO»
• ZAMPARINI, ECCO LA DATA DEL VERDETTO DELLA CASSAZIONE
• TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO INVERNALE 2019 LIVE