Terranova: «Tornare in Sicilia è sempre una grande emozione»

Terranova: «Tornare in Sicilia è sempre una grande emozione»

Nato a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, Emanuele Terranova non è mai riuscito ad indossare la maglia della prima squadra del Palermo. Maglia che però ha indossato quando era nelle giovanili.

 

Tra i protagonisti della promozione del Frosinone lo scorso anno, il giocatore questa sera affronterà il Palermo nuovamente da avversario, ma questa volta con la maglia della Cremonese.

 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Frosinone ha parlato del suo ritorno in Sicilia:

 

«Tornare in Sicilia per me è sempre una grande emozione. Io sono di Mazara del Vallo, provincia di Trapani, ma Palermo è vicino ed è sempre stata la squadra per cui ho tifato da bambino».

 

LA SFIDA

«Non sarà una partita normale, giocare quasi a casa ha sempre un sapore diverso e particolare. Lo è stato anche l’anno scorso. Ma siamo professionisti, fa parte del nostro lavoro».

 

LE GIOVANILI

«Ho fatto le giovanili a Palermo, ho giocato due stagioni con la Primavera. Poi la società ha deciso di mandarmi al nord per crescere, non mi hanno dato la possibilità di giocare con quella maglia. Non sono più ritornato e la cosa un po’ mi dispiace. Ma non c’è nessun rancore».

 

IL PALERMO

«La serie B è stretta per il Palermo e lo ha dimostrato l’anno scorso quando ha perso la finale playoff. Ci riproverà e con il potenziale tecnico che ha credo che possa farcela. Ma la Cremonese non è da meno».