Tedino, la crisi è alle spalle? A Novara la prova del nove

Rispetto al girone d'andata il Palermo sta trovando maggiori difficoltà in trasferta.

Tedino, la crisi è alle spalle? A Novara la prova del nove

Per il Palermo, la trasferta di sabato pomeriggio a Novara sarà importante sotto diversi aspetti: i rosa dovranno dare continuità alle ottime vittorie interne contro Ascoli e Frosinone.

 

In questo girone di ritorno, iniziato male (1 punto in 4 gare), alla squadra di Tedino è mancata la vittoria in trasferta. Nel girone di andata, i rosa si erano contraddistinti per l’ottimo rendimento lontano dallo stadio "Renzo Barbera": in dieci partite hanno ottenuto quattro vittorie e sei pareggi, segnando 15 reti e incassandone 7.

 

Da Novara: il Palermo farà una grande prestazione e vincerà

 

Tutt’altra storia in questa seconda parte di stagione, dove non solo il Palermo non ha ancora ottenuto i tre punti, ma non è ancora riuscito a segnare alcuna rete. Due pareggi a reti bianche, contro Spezia e Pro Vercelli, e due sconfitte, ad Empoli 4-0 e a Perugia 1-0 allo scadere.

 

L’ultima vittoria del Palermo fuori casa risale allo scorso 10 dicembre, match vinto nettamente 0-3 contro il Bari. Un’involuzione di risultati che parte dal "non gioco" dei rosanero: nei match in trasferta alla portata, come quelli di La Spezia e Vercelli, la squadra di Tedino è sembrata accontentarsi del pari cercando solo nei minuti finali la vittoria.

 

De Salvo, pres. Novara: «Sotto col Palermo senza previsioni»

 

Questa flessione potrebbe essere stata causata dal periodo negativo che i rosa hanno vissuto. La gara di Novara darà parecchie indicazioni: i piemontesi sono stati la prima squadra a battere il Palermo in questo campionato e viene da un’importante vittoria interna contro il Brescia. Il Palermo ha davvero messo alle spalle il periodo di crisi? A Novara la prova del nove.