Stipendi, Foschi trova i soldi grazie a Zamparini?

Stipendi, Foschi trova i soldi grazie a Zamparini?

 

Dopo il ritiro di Dario Mirri , che ha deciso di non esercitare l'opzione per l'acquisizione del Palermo, il compito di trovare una soluzione per il futuro del club rosanero spetta a Rino Foschi che, secondo il Giornale di Sicilia, avrebbe giò trovato i soldi per il pagamento degli stipendi, ma non per salvare il Palermo. 

 

Infatti, la Figc tiene d'occhio il club rosanero e sarebbe in contatto con la Procura. Giardina sul Giornale di Sicilia parte dal pagamento degli stipendi, perché in questo movimento di soldi sembra esserci la famiglia Zamparini: infatti per raccogliere 1 milione il Palermo ha provveduto a riscuotere dei crediti avanzati da altri club, da sponsor e ha fatto affidamento alla Lega per la mutualità; per la restante parte si parla di un possibile intervento dell'ex patron: «siccome una rata di questa somma (pari a 2,8 milioni) sarebbe già dovuta entrare a luglio nelle casse di viale del Fante, una delle possibilità vagliate dalle parti in causa sarebbe quella di delegare il pagamento di quella rata alla famiglia Zamparini». 

 

Nell'articolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, si prosegue con il possibile intervento della Figc con dei provvedimenti qualora il Palermo non riuscisse a trovare una soluzione per la cessione societaria. Il riferimento è anche alla documentazione che l'attuale proprietà deve fornire rispetto soprattutto alla solidità finanziaria, pena la mancata iscrizione ai campionati per la prossima stagione. Problema che dovrebbe sparire con la cessione del club: ma Preziosi si sarebbe fatto da parte, anche se potrebbe tornare alla carica se dovesse cedere il Genoa, mentre la York Capital, che aveva chiesto tempo, avrà qualche settimana in più per valutare.