Stasera un Palermo tutto straniero. La rassegna stampa
La rassegna stampa di oggi
Il Giornale di Sicilia apre il suo speciale "Alè Palermo" con «Alla conquista dei tifosi» per la prima di campionato contro lo Spezia. nella pagina successiva le parole dell'avversario ex rosanero Terzi: «Lo Spezia non ha paura», in occhiello «In Sicilia due anni bellissimi, ma adesso non c'è spazio per i sentimenti». «Palermo al ballo dei debuttanti», questo il titolo, nella pagina seguente, per i giocatori che non hanno mai disputato questo campionato nel Palermo, e sono tanti.
La sezione sportiva apre con «Una prima senza festa», in sottotitolo «Stasera debutto in B contro lo Spezia, al Barbera ci saranno solo gli intimi. Tedino al debutto». In taglio basso «Solo stranieri nella formazione titolare, mai successo in passato». In sottotitolo «Szyminski vince il ballottaggio con Accardi, si comincia con un record. Caso nazionali, il club rosa scrive alla Fifa: Solleciti la Figc ad intervenire». Nella pagina successiva le parole di Tedino: «Protagonisti sì, ma non favoriti. E c'è subito una finale» e Gallo: «Avvio duro, ma siamo pronti».
La Gazzetta dello Sport apre la sua sezione siciliana con le parole di ieri di Tedino: «Vai Palermo, è come una finale». In occhiello: «Fondamentale partire bene, ho giocatori di personalità e vogliosi di riscatto».
Medesima cosa anche per il Corriere dello Sport, «Palermo, emozione Tedino per il suo debutto in B. Il tecnico: Voglio un gruppo con tanta fame». In sottotitolo «L'allenatore rosanero deve ridare smalto e credibilità alla squadra che esordisce al Barbera contro lo Spezia. Zamparini intanto tratta la cessione coi nuovi investitori».