Salerno: «Resto se la nuova società avrà ancora fiducia in me»
Le parole del direttore sportivo del Palermo.

Raggiunto di microfoni della trasmissione radiofonica TodaySport, il direttore sportivo rosanero Nicola Salerno ha parlato delle residue speranze di salvezza del Palermo e del proprio futuro nella nuova società.
«Purtroppo abbiamo perso molte occasioni buone per avvicinarci ai toscani - afferma Salerno - c’è rammarico ovviamente ma è doveroso da parte nostra continuare a crederci e a lottare fino a quando non sarà la matematica a condannarci».
Sul proprio futuro con la nuova proprietà, il ds non si sbilancia: «Ho ancora un altro anno di contratto, ma al momento penso al presente. Bisognerà vedere se la società futura avrà ancora fiducia in me, ma è prematuro parlarne adesso. Il mio contratto non per forza mi legherà alla società rosanero anche la prossima stagione, ci dovrà essere la volontà di tutti». Il mercato estivo? «Cerco sempre di aggiornarmi e stare attento a trovare giocatori che possano essere utili al Palermo del futuro, è normale che sto continuando a fare il mio lavoro con la massima professionalità, tuttavia al momento bisognerà vedere come finirà il campionato, poi si parlerà con la nuova società e vedremo se proseguire o meno i rapporti».
Salerno torna sul caso Bruno Henrique, che rientrerebbe tra i cittadini brasiliani che hanno usufruito di pratiche false per ottenere il passaporto: «Il Palermo non rischia assolutamente nulla. Il giocatore aveva già passaporto in essere, non dipende dalla società. Purtroppo è una vicenda particolare ma non c’è molto da dire in merito, è tutto nei documenti ufficiali».