Assoluta sorpresa della stagione rosa, goleador riscoperto in una posizione che, normalmente non regala tante gioie. Parliamo di
Luca Rigoni che, arrivato dal Chievo quest'estate, si è subito imposto nel centrocampo rosa diventando una delle pedine fondamentali dello scacchiere di Iachini. Intervistato da Dejaay Football Club, il numero 27 rosa ha parlato della vittoria di Udine, svelando un retroscena che non tutti conoscevano: "Meno male che abbiamo vinto contro l'Udinese,
Zamparini ci avrebbe mandati in ritiro in caso di sconfitta al Friuli. Abbiamo fatto una bella vittoria, una bella prestazione e portato a casa i tre punti. Dove saremmo andati? Come ad ottobre probabilmente il presidente ci avrebbe portati vicino casa sua, ma fortunatamente non c'è stato il motivo".
Continuando, Rigoni ha parlato di due compagni di squadra, protagonisti in questa stagione, ma non solo: "Dybala e Vazquez sono due fenomeni, siamo contenti di averli, ma la squadra non è formata solo da loro. C'è una grande squadra dietro loro che gioca anche per loro.
Dove andrà Paulo? In top club di sicuro, lo chiamo il piccolo Messi, ha grandi qualità. Forse il calo delle prestazioni è stato dovuto ha un conseguente calo di motivazioni. Abbiamo raggiunto la salvezza a marzo e non siamo riusciti a coniugare prestazioni e vittorie".
Battuta finale sul momento drammatico del Parma: "Sono situazioni critiche, dispiace per tifosi e giocatori, sono cose che non devono accadere mai più. Quando è arrivato Rispoli ci ha raccontato la situazione, difficile ed incredibile".
Luca Bucceri
Seguimi su Twitter e LinkedIn