Prossimo avversario: il Perugia è in netta ripresa e cerca conferme

Sembrava un campionato segnato per il Perugia fino a poche giornate fa, ma la doppia vittoria nelle ultime due contro Venezia (2-1) e Benevento (0-2) ha rianimato le speranze del "Grifone", adesso terzultimo e solo a un punto dai play-out e a tre distanze soltanto dalla salvezza.
Protagonista delle scorse due giornate è stato indubbiamente Francesco Lisi, a segno tre volte tra Venezia e Benevento e trascinatore del Perugia. Melchiorri e Kouan sembrano sul piede di partenza, ma Castori non intende ascoltare le voci di mercato e li ha regolarmente convocati. Non ci sarà Luca Strizzolo, ormai a un passo dal Modena, mentre rientra Matos dopo lungo tempo.
L'attenzione sarà anche rivolta all'ex Gregorio Luperini, che ha guidato con la sua corsa e il suo spirito di abnegazione il Palermo alla Serie B, ma che d'estate ha poi cambiato casacca.
Il dato è chiaro: nelle ultime 10 giornate il Perugia è da playoff con 15 punti totali - sarebbe infatti settimo in classifica - ed è confortante riguardo la netta ripresa della squadra. Oggi il "Grifone" cerca la terza gioia di fila, il Palermo farà di tutto per negargliela.