Processo Palermo: la difesa si ispira al «caso Milan»

Appuntamento a Roma per il Palermo dove lo attende l'udienza per le accuse di illeciti amministrativi, con responsabilità oggettiva e diretta, preso il Tribunale Federale Nazionale. Il procuratore federale Giuseppe Pecoraro userà la mano pesante: la richiesta sarà infatti la retrocessione all'ultimo posto in classifica o, in subordine, una penalizzazione di ben 15 punti da scontare nel campionato in corso.
Nell'approfondimento di Giovanni Di Marco nelle pagine della Gazzetta dello Sport emerge la strategia della difesa del club rosa, che innanzitutto chiederà l'inammissibilità del deferimento per un presunto difetto di giurisdizione, e successivamente la sospensione del deferimento in attesa di definizione del processo penale a carico dell'ex patron Maurizio Zamparini. Per la difesa rosanero ci sarebbero inoltre delle incongruenze sulle date di produzioni di alcuni atti, che sarebbero stati acquisiti solo in parte.
Come scrive sempre la Rosea, anche la nuova proprietà potrebbe avere un ruolo importante nella strategia difensiva rosanero: «L’arrivo di Arkus Network, infine, potrebbe giocare a vantaggio del Palermo che richiamerà il precedente del Milan, quest’estate riammesso dal Tas alle coppe europee grazie al progetto, ritenuto solido e credibile, dei nuovi proprietari».
ALTRI ARTICOLI
LIVE - LA NUOVA PROPRIETÀ DEL PALERMO SI PRESENTA
LIVE - IN DIRETTA DAI BOTTEGHINI DEL RENZO BARBERA
CASO PALERMO, BINDA: ECCO COSA RISCHIA IL CLUB ROSANERO
VIDEO - CLOSING PALERMO, LA DIRETTA
VIDEO - LA NUOVA PROPRIETÀ SALUTA LA SQUADRA
DE ANGELI DOPO IL CLOSING: «UN'ERA CHE SI CHIUDE»