Palermo Primavera, pareggio in rimonta contro la Ternana

Palermo Primavera, pareggio in rimonta contro la Ternana

Il Palermo Primavera vede il baratro, ma risorge insperabilmente nel finale della gara - valida per la terza giornata del Girone B di Primavera 2 - contro la Ternana.

Al 'Comunale Moreno Gubbiotti' di Narni, in provincia di Terni, la Ternana ha sfiorato la vittoria. La cronaca breve del match:

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, Pierdomenico si accende al 44', trova il calcio di rigore. L'esecuzione è affidata al kosovaro Granit Pllana che trasforma spiazzando Cutrona. Al 19' del secondo tempo, la Ternana trova il raddoppio con il neoentrato Guaglianone che apre per Loconte, pallone perfetto per Pierdomenico, che prende la mira e fa gol.

La Ternana però si spegne d'improvviso: il rinvio del portiere al minuto 80 è errato, la difesa ternana non riesce a ostacolare Vaccaro, che trova un lob perfetto e accorcia le distanze. Gli umbri perdono contatto col match; la difesa all'82' commette un altro errore grossolano, i centrali Gori e Valenti non leggono la traiettoria di un rinvio, che raccoglie invece il bomber rosanero, il solito Di Mitri, che da pochi passi non può fallire.

Finisce così 2-2 la sfida del 'Gubbiotti'. La prossima settimana, per la 4a giornata di campionato, il Palermo affronterà il Cosenza in casa nell'obiettivo di conquistare la prima vittoria del campionato.

Tabellino del match

TERNANA (4-2-3-1): Novelli; Valenti, Bellavigna (35’st Barletta), Trifelli (25’st Goretti), Gori; Montenegro (18’st Fulga) Ferrara (18’st Guaglianone); Loconte, Pierdomenico, Sow; Pllana (25’st Boudass). A disp: Di Loreto, Rota, , Ferlicca, Cancellieri, Durastanti, Coltorti, Turella. All.: Morrone

PALERMO (3-5-2): Cutrona; Mattaliano, Di Maro, Barranco; Nicolosi, D’Acquisto (35’st Vaiana), Brutto, Russo, Avena (18’st La Mantia); Di Mitri, Visconti (23’st Vaccaro). A disp: Mondello, Vitale, Mulè, Occhione, Martinez, Tarantino,All. Del Grosso

ARBITRO: Colelli di Ostia Lido (assistenti: Macripò-Di Carlo)

MARCATORE: 44’pt rig Pllana (T); 19’st Pierdomenico (T), 42’st Vaccaro (P), 45’st Di Mitri (P)

NOTE: Allontanati al 44’st un componente della panchina del Palermo e 50’st il tecnico della Ternana Morrone. Ammoniti Mattaliano (P), Montenegro (T), Trifelli  (T), Novelli (T)