Palermo, nome nuovo: piace Allende del Celta Vigo
Un nome nuovo riguarda il mercato del Palermo. La notizia è stata lanciata nella tarda serata di ieri dal noto esperto Gianluca Di Marzio, secondo il quale il direttore Morgan De Sanctis avrebbe messo gli occhi su un nuovo giocatore: stiamo parlando di Tadeo Allende, attaccante esterno classe 1999 in forza al Celta Vigo.
Che il Palermo necessiti di un esterno è cosa nota. Allende, per caratteristiche, sarebbe proprio il profilo perfetto per andare a formare la coppia con Roberto Insigne, dato che si tratta di un classico esterno d'attacco che predilige giocare a destra. Il calciatore, argentino ma col passaporto comunitario, ha mosso i suoi primi passi in patria, e si è fatto notare con la maglia del Godoy Cruz.
Nella stagione 2022/23 ha collezionato, considerando tutte le competizioni, ha collezionato 38 presenze, mettendo a segno 10 gol e 3 assist. Poi, a gennaio del 2024, il Celta lo ha portato in Europa. Allende in Spagna ha giocato poco, mettendo a referto 10 apparizioni per un totale di 330 minuti, segnando anche un gol.
Adesso il Palermo, a sorpresa, vuole portarlo in Italia: che sia l'ora di un nuovo argentino in maglia rosanero?