Palermo, lunedì le visite di Insigne: poi sarà caccia a terzino sinistro e centrocampista

Neanche ieri scrivevamo su queste colonne dell’accordo ormai totale fra Palermo e Frosinone per Roberto Insigne: tre anni di contatto dovevano essere, tre anni saranno. Triennale a cifre importanti e quasi un milione di euro - cifre vicine ai 900mila euro bonus compresi - per far sì che l’ex Benevento vesta di rosanero.
Capitolo terzino sinistro: l’Empoli si è defilato su Pietro Beruatto, preferendo attenzionare il profilo di Giuseppe Pezzella che l’anno scorso a Lecce ha fatto la staffetta con un altro prodotto del vivaio rosanero come Antonino Gallo. Stesso discorso per il Bologna, che perso Andrea Cambiaso guarda anche all’estero. Sul giovane mancino del Pisa, ora, si è fiondato il Bari con cui si profila un nuovo duello di mercato dopo quello vinto (almeno fino ad ora) dal Palermo per Sebastiano Desplanches.
A centrocampo, in realtà, si attende di capire cosa vorrà fare Mattia Valoti, anche lui seguito dai Galletti ma col Palermo che sarebbe avanti in caso di assenso del giocatore ex Spal a scendere di categoria. Andrea Barberis, al momento, resta una alternativa o comunque un nome da valutare più in là, non appena si sarà concretizzata anche qualche uscita nel reparto con Samuele Damiani e Jeremie Broh indiziati n.1 a lasciare la Sicilia.