Palermo-Juve Stabia, al Barbera per rialzarsi subito senza essere punti dalle vespe

Dopo il ko di Monza, la squadra di Inzaghi ha l'occasione per ripartire immediatamente

Palermo-Juve Stabia, al Barbera per rialzarsi subito senza essere punti dalle vespe

Nemmeno il tempo di ingoiare l'amaro boccone di Monza che il campionato mette subito di fronte ai rosanero le vespe.

Questa sera, alle 19.00, andrà in scena allo Stadio "Renzo Barbera" la sfida tra Palermo e Juve Stabia, valida per la 31ª giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

La squadra di Inzaghi è chiamata a ripartire in fretta e dimenticare il pesante 3-0 subito per mano del Monza nel big match dello scorso turno del torneo cadetto. Il tecnico piacentino, che ieri ha presentato la sfida contro la squadra guidata dal suo ex compagno ed amico, Ignazio Abate, ha puntualizzato quanto la sfida del "Barbera" si un importante punto di ripresa verso il rush finale di campionato che vede ancora 8 gare al termine della regular season con in palio un bottino di 24 punti. "L'ultima partita a Monza dice che abbiamo fatto 17 tiri. Dobbiamo ripartire e fare ciò che abbiamo fatto nelle ultime gare, soprattutto in casa. Va migliorato ciò che deve essere migliorato, tenendo conto di quel che si è fatto di buono" - ha dichiarato Inzaghi.

L'assenza di Ranocchia è certamente un handicap per i rosanero, ma il mister ha già svelato chi sarà il suo sostituto questa sera: "Al posto di Ranocchia giocherà Blin, non ci mancherà niente. Blin è un grande giocatore e uomo, farà una grande partita"

La distanza con le prime due posizioni non resta certamente incolmabile, ma adesso serve pensare solo ed esclusivamente gara dopo gara, accantonando l'idea di raggiungimento del Venezia, in vetta con 64 punti, oppure del Monza, che con il successo proprio sul Palermo ha allungato a +6 dai rosa, secondo con 63 punti.

La Juve Stabia non è certamente un avversario semplice da affrontare, ed il 7° posto in classifica, in piena zona playoff, lo testimonia. La squadra guidata da Abate sarà però mancante di diverse fondamentali pedine, soprattutto dei suoi attaccanti titolari. Abate, infatti dovrà fare a meno di Candellone, Battistella, Zeroli, Maistro (infortunati) e Gabrielloni (squalificato).

Occorre rimettersi immediatamente in marcia e provare a correre per lo sprint finale per provare ad ottenere il massimo dalle prossime due gare (dopo la Juve Stabia il Palermo sarà di scena a Padova) per prendere la palla al balzo dalla sosta per le nazionali che potrebbe essere un toccasana per i rosanero in vista del rush finale del campionato di Serie B. "Le mie parole ai tifosi non sono maturate dopo la gara di Monza. Questa è la strada che dobbiamo continuare. Abbiamo fatto tanto bene nelle scorse 19 partite e non vedo perché non possiamo farlo nelle ultime 8. Se abbiamo trovato tutti questi tifosi nel piazzale è successo perché abbiamo fatto qualcosa di buono".