Doppia gestione in attesa del closing. Felicità Pezzella
La rassegna stampa di martedì 13 giugno sul Palermo
«Un Palermo a due anime», apre così l'edizione sportiva del «Giornale di Sicilia». In attesa di definire il passaggio di proprietà, Baccaglini e Zamparini stanno cominciando a costruire la squadra del futuro. Entrambi vorrebbero come uomo mercato Dario Baccin (corteggiato sempre dall'Inter).
La questione più importante da risolvere riguarda il tecnico a cui affidare la squadra: Baroni è la prima scelta, ma l'allenatore del neopromosso Benevento avrebbe rifiutato l'offerta di contratto dei rosa per potersi giocare le sue carte nella massima serie sulla panchina dei giallorossi. Iachini potrebbe tornare, ma solo con la presenza di un progetto. L'ex tecnico dell'Udinese preferisce aspettare il closing prima di dare una risposta. Edy Reja sarebbe l'uomo di esperienza da affiancare a un allenatore giovane, in questo caso Bollini. L'ultimo nome che gira nelle ultime ore è quello di Castori: l'allenatore ha lasciato da poco il Carpi e dopo aver perso la finale play off proprio contro il Benevento cerca una piazza dove potersi rilanciare.
Nel taglio medio l'intervista a Pezzella dopo il Mondiale Under 20 con la Nazionale concluso con un ottimo terzo posto: «Il Mondiale mi ha emozionato». L'unico rammarico per il terzino rimane l'espulsione molto generosa rimediata contro la Zambia: «Non mi ha permesso di giocare la semifinale»
Nel taglio basso, si parla del closing: «Ma per formalizzare gli accordi serve il sì di entrambi». Da tempo c'è già l'ok delle banche londinesi che hanno stanziato 100 milioni di euro per l'operazione (escludendo nella cifra lo stadio e il centro sportivo). Tra Baccaglini e Zamparini c'è già un'intesa di massima, ma restano da limare alcuni dettagli come le modalità di pagamento. L'inttenzione dell'italo-americano è quella di poter chiudere il tutto entro il 20 giugno, ma nel frattempo continua la gestione condivisa del lavoro.
Nell'edizione odierna del «Corriere dello Sport» si parla di Pezzella: «Storia in Rosa» e nel sottotitolo: «Dopo averla scritta in azzurro Pezzella adesso pensa a scriverla con il Palermo».Il terzino aspetta di capire quale sarà il suo futuro, lui dubbi non ne ha: vuole rimanere al Palermo.
Nel taglio alto, «Baccin saluta le giovanili e va da Suning». Il responsabile del settore giovanile del Palermo, con il contratto in scadenza il 30 giugno, ha deciso di dire no alla proposta di Baccaglini che lo voleva come unovo direttore sportivo dei rosa per andare all'Inter che da tempo gli aveva fatto un'offerta. La settimana prossima dovrebbe essere formalizzato il tutto.
«Palermo due anime. Baccin non si fida. L'Inter lo corteggia» questo è il titolo della sezione «tuttoSicilia» de «La Gazzetta dello Sport». Al responsabile del settore giovanile è stato offerto il ruolo di diesse, ma lui tentenna perchè prima vuole capire realmente quale sarà il futuro del club. Nel frattempo l'Inter continua a corteggiarlo e la pprossima settimana potrebbe dare una risposta definitiva. Intanto continua la doppia gestione del Palermo e in attesa di individuare il nuovo tecnico, Zamparini ha incontrato l'agente di Andelkovic per il rinnovo di contratto a 300 mila euro a stagione.
Nel taglio alto parla Pezzella felice dopo l'avventura positiva con la Nazionale italiana in Corea: «Gran Mondiale». Anche il terzino rimane in attesa di conoscere il suo futuro, intanto l'Udinese ha chiesto informazioni