Dubbio doppio attaccante per Tedino, in difesa torna Struna

Dubbio doppio attaccante per Tedino, in difesa torna Struna

Domani sera il Palermo farà il proprio esordio casalingo, allo stadio "Renzo Barbera", contro la Cremonese per la seconda giornata di campionato di Serie B e i dubbi per mister Tedino sono ancora tanti.

 

Con i giocatori da reintegrare dopo le mancate cessioni diventa sempre più probabile il passaggio definitivo alla difesa a 3, con Aljaz Struna che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, con ogni probabilità riprenderà le chiavi del reparto arretrato rosanero; oltre a Brignoli confermato in porta potrebbe quindi formarsi, già dalla partita di domani, il trio Rajkovic-Struna-Bellusci che, a causa dei tanti infortuni, non si praticamente mai visto durante la scorsa stagione. I due terzini Salvi e Mazzotta sono destinati, così come contro la Salernitana, a slittare a centrocampo per fare gli esterni; a tal proposito Rispoli sarà indisponibile per circa un mese causa infortunio ma al contempo si avvicina il ritorno di Aleesami, quasi completamente ristabilito così come Lo Faso per il reparto avanzato. A centrocampo a fianco di Murawski, dopo aver scontato la squalifica, giocherà Mato Jajalo che quasi certamente prenderà il posto di Fiordilino in cabina di regia.

 

Per quanto riguarda l'attacco al momento è un vero rebus che ruota intorno alla situazione di Ilija Nestorovski; l'attaccante macedone è l'unico giocatore che ha ancora possibilità di lasciare il Palermo in queste ultime ore di mercato estero, e la sua presenza nella partita di domani dipende proprio dalla questione cessione. Per ora ci sono 4 giocatori ovvero Trajkovski, Falletti, Puscas e proprio Nestorovski per 3 posti, con due possibili alternative tattiche a disposizione di Tedino; il primo dei quattro dovrebbe essere quasi certo di una maglia da titolare così come Puscas, che dopo la squalifica è pronto per prendere in mano l'attacco rosa. Qualora il trasferimento del capitano dei rosa dovesse sfumasse definitivamente sono molto alte le probabilità di un attacco Puscas-Nestorovski, con Falletti destinato a partire, come nell'ultimo match, dalla panchina; se invece l'attaccante macedone non dovesse essere della partita si opterebbe per un 3-4-2-1 con Falletti e Trajkovski alle spalle del rumeno unica punta. Possibile, ma meno probabile, la soluzione doppio trequartista con la partenza di Puscas dalla panchina a scapito di capitan Nestorovski.