Palermo, la difesa balla in trasferta. Ora bisogna blindarla
Il Palermo di Baldini propone un calcio divertente, talvolta spregiudicato come accaduto a Foggia, e corre il pericolo in trasferta di aprirsi e farsi male. La squadra rosanero ha subito 8 reti in quattro partite, ad essere più precisi tre partite avendo mantenuto inviolata la porta a Catanzaro.
A Campobasso ha però incassato due reti, nella difficile trasferta di Foggia sono state 4 e nella sfortunata sortita a Francavilla Fontana si è tornati a due gol presi. La media complessiva è di due gol subiti in trasferta, come se il Palermo dovesse partire sempre da 2-0 sotto fuori dal "Barbera".
Il problema non è da poco considerando il fronte offensivo, dove a farsi vedere in gol è il solo Brunori in trasferta e non è mai bastato per portare a casa l'intera posta in palio. Servirà trovare equilibrio in difesa contro una squadra come l'Avellino che, nelle scorse tre partite al "Partenio-Lombardi", ha siglato sette reti e fatto 9 punti su 9. Non è facile, ma adesso i rosanero dovranno compattarsi, lo chiede la classifica.