PALERMO - ASCOLI 2-2 FINALE. Il Palermo non sa più vincere

PALERMO - ASCOLI 2-2 FINALE. Il Palermo non sa più vincere

Ultimo appuntamento casalingo della stagione regolare per il Palermo, che ospita un Ascoli alla disperata ricerca di punti salvezza. Mignani ridisegna l'undici titolare rispetto alle precedenti uscite, con il ritorno di Nedelcearu in difesa, Ranocchia a centrocampo e l'atteso esordio di Desplanches tra i pali.

SEGUI LA LIVE TESTUALE SULLA PAGINA FB DI FORZAPALERMO.IT

PRIMO TEMPO:

Neanche un minuto e Brunori la sblocca: ottimo lavoro di Soleri che va via di fisico sulla spizzata di Brunori, poi il 27 restituisce al numero 9 che non sbaglia, per il 17esimo centro stagionale. Si affaccia l’Ascoli alla porta rosanero, cross verso il giovane Tarantino che propone in mezzo, Lund salva Desplanches. 12esimo, ottimo recupero alto di Gomes, appoggio a Soleri che cerca Brunori, anticipato dal difensore ascolano in corner. 13esimo, clamorosa giocata di Brunori che va via sull’esterno, mette in mezzo e trova Diakité, ma l’ex Ternana da ottima posizione spara alto e sciupa l’occasione. Il Palermo spinge. 27esimo, pareggia l’Ascoli, errore di Nedelcearu che allontana non benissimo e permette all’Ascoli di alimentare l’azione, cross di Celia e colpo di testa di Caligara che piega le mani a Desplanches per l’1-1. Il Palermo torna avanti, 34esimo, Segre si inventa una sponda in rovesciata nonostante la pressione di Botteghin, sulla quale Soleri si avventa in tuffo anticipando Bellusci per il 2-1. Si chiude il primo tempo dopo 5 di recupero, con il Palermo avanti per 2-1 sull'Ascoli.

SECONDO TEMPO:

Primi venti minuti di gioco senza nulla da segnalare, l'Ascoli cerca di prendere campo, ma a parte un sinistro di Caligara centrale e parato facilmente da Desplanches manca un po' di incisività nei bianconeri. Ci prova l'Ascoli, D'Uffizi raccoglie un appoggio di Caligara e cerca l'angolino, Desplanches accompagna sul fondo. Primi venti minuti di gioco senza nulla da segnalare, l'Ascoli cerca di prendere campo, ma a parte un sinistro di Caligara centrale e parato facilmente da Desplanches manca un po' di incisività nei bianconeri. Ci prova l'Ascoli, D'Uffizi raccoglie un appoggio di Caligara e cerca l'angolino, Desplanches accompagna sul fondo. 73esimo, mischia furibonda in area, Nestorovski conclude, ma Desplanches gli dice di no, poi Masini di testa mette sopra la traversa. 84esimo, Di Francesco a un passo dal 3-1, conclusione che Vaszquez non trattiene rischiando il patatrac, con la palla che sbatte sul palo e viene salvata sulla linea. 91Esimo, su invenzione di Stulac, Soleri cerca uno scorpione volante in posizione sospetta, ma la palla è a lato. 93esimo, Caligara gela il Barbera con un sinistro al volo imparabile che si insacca in fondo alla rete, è 2-2. Finisce in parità la partita, con i fischi del Barbera verso la squadra di Mignani.

MARCATORI: Brunori 1', 27' Caligara, 34' Soleri, 93' Caligara

PALERMO (3-5-2): 1 Desplanches; 18 Nedelcearu, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni; 23 Diakité, 8 Segre, 4 Gomes, 14 Ranocchia, 3 Lund; 27 Soleri, 9 Brunori (Cap.).

A disposizione: 13 Kanuric, 22 Pigliacelli, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 11 Insigne, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 25 Buttaro, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Mignani.

ASCOLI (3-5-1-1): 32 Vasquez; 55 Bellusci, 33 Botteghin (Cap.), 3 Mantovani; 23 Falzerano, 41 Valzania, 18 Di Tacchio, 13 Celia, 7 Zedadka; 10 Caligara; 19 Tarantino.

A disposizione: 2 Viviano, 12 Bolletta, 8 Giovane, 11 Streng, 14 Quaranta, 15 D’Uffizi, 16 Vaisanen, 17 Adjapong, 29 Duris, 30 Nestorovski, 73 Masini, 99 Rodriguez.

Allenatore: Carrera