Floriano regala il primo match point al Palermo: Padova k.o.

Il Palermo espugna anche l’Euganeo di Padova e si aggiudica la gara di andata della finale play-off. I rosa vincono di misura contro i biancoscudati grazie alla rete di Floriano, trovando un successo capitale in vista della gara di giorno 12 giugno al “Renzo Barbera”.

 

La gara inizia subito a ritmi elevati, con entrambe le squadre a pressare forte sui portatori di palla e tanti interventi a metà campo a spezzare il gioco avversario. Match che i rosa riescono a sbloccare subito, dopo soli dieci minuti, grazie a Floriano che ribadisce in rete il pallone di Valente dopo un errore in disimpegno della retroguardia biancoscudata.

 

Dopo lo sbandamento iniziale il Padova prova a prendere gradualmente il pallino del gioco e inizia a rendersi pericoloso dalle parti di Massolo, andando anche ad un passo dal pareggio con Chiricò che colpisce di testa dopo l’uscita a vuoto di Massolo trovando, tuttavia, il salvataggio provvidenziale s/

/>
  • /la linea di Marconi.

     

     

    Le occasioni non mancano da entrambe le parti, con i padroni di casa a giocare in profondità sfruttando s/

    />
  • / filo del fuorigioco l’estro dei tre attaccanti e i rosa che sfruttano il gioco s/ />
  • /le fasce e il movimento di Brunori tra le maglie dei difensori biancoscudati.

     

     

    Nella ripresa il Padova prova ad alzare i ritmi per rimettere in piedi il match, mettendo in difficoltà la compagine di Baldini che riesce, tuttavia, a resistere grazie anche alla prova altamente convincente soprattutto dei due centrali Marconi e Lancini. I rosa, che soffrono la pressione e la qualità degli avversari, faticano a costruire soprattutto a centrocampo e provano a colpire in contropiede con i lanci lunghi verso Brunori e Soleri.

     

    Con il passare dei minuti la pressione del Padova aumenta, con i padroni di casa alla disperata ricerca del gol del pari ma il muro rosanero, nonostante la grande difficoltà, tiene fino al fischio finale che decreta l’impresa rosanero.

     

    Vittoria fondamentale per il Palermo che, s/

    />
  • / campo del Padova, trova l’ennesimo successo in trasferta e si aggiudica il primo round della finale play-off. Una vittoria sofferta, forse anche un po’ fortunata, ma di capitale importanza per la compagine rosanero a cui basterà non perdere al “Barbera” per vedere avverarsi il sogno Serie B.

     

  • /> /> /> />