Filippi: «Non ci siamo arresi, lotteremo fino alla fine »

Filippi: «Non ci siamo arresi, lotteremo fino alla fine »


Intervenuto in conferenza alla vigilia della trasferta di Latina, queste sono state le parole del mister Giacomo Filippi:


"Contro il Bari dovevamo vendicare il derby ed è stato fatto, ora non dobbiamo rifarci. Per domani abbiamo qualche assenza fisica, Valente non ha recuperato e anche Marconi ha un affaticamento, Doda non sarà convocato, più Marong che è ancora infortunato. Giron invece è recuperato. Siamo pronti per andare a fare un'ottima prestazione".


STANCHEZZA E SCARSA VENA REALIZZATIVA
"Sicuramente, è anche fisiologico che qualche giocatore abbia un calo, però dobbiamo tirare fuori il meglio prima di rifiatare e ripartire giorno nove".


OBIETTIVO E CLASSIFICA CORTA
"Abbiamo steccato a Catania, ma col Bari ho visto una squadra che ha lottato alla pari con la capolista. Noi dalla partita col Bari siamo usciti consapevoli di poter contrastare tutti, noi non abbiamo perso con nessuna delle big. Io penso solo a domani, una partita importante che dobbiamo vincere a tutti i costi per rimanere agganciati anche al Bari e continuare il nostro percorso che è quello di arrivare più in alto possibile".


ARIA DI RESA
"Assolutamente no, sia da parte mia che anche della società e della squadra. E' vero che sono passate 19 gare e la classifica è delineata, ma siamo qui per migliorarla e insidiare il primo posto".


PRIMI BILANCI
"Ho già risposto dopo il Bari, se c'è una classifica col Bari a 8 punti in più rispetto a noi evidentemente lo merita, ma noi siamo qui a cercare di correggere e migliorarci, per migliorare la classifica".


LETTURA DELLE SITUAZIONI
"Noi prepariamo le partite in una certa maniera e i ragazzi lo fanno bene, spesso andiamo in ri-aggressione con più uomini per riconquistare la palla. Voglio sottolineare una cosa: oggi stiamo parlando troppo del Bari e poco del fatto che domani andiamo a giocare a Latina che ha fatto 20 punti in casa, sarà durissima".


CRITICHE INGENEROSE
"Il tifoso vorrebbe vedere sempre la propria squadra al vertice, è normale. Poi andare ad analizzare tante dinamiche non è semplice per loro, anche perchè non le sanno. Io dico solo che questa squadra sta facendo il massimo, ha dei valori e lotterà fino alla fine per arrivare più in alto possibile".


RAPPORTO SOLERI-BRUNORI
"Secondo me possono convivere, sono complementari. Poi ci sta che un compagno possa inveire contro l'altro ma capita, non è un problema. Stiamo parlando di due giocatori che fuori dal campo hanno un rapporto eccellente. Poi ci sono partite ed avversari in cui può sembrare che non vadano bene, ma non è così".


RUOLINO INTERNO DEL LATINA E TATTICA DA USARE
"Sicuramente è una partita molto delicata, dove la farà da padrone l'ardore agonistico e i duelli a metà campo. Decideremo tra oggi e domani se giocare col trequartista o meno, avendo il centrocampo tutto a disposizione possiamo scegliere con serenità".