Boscaglia: «Pensiero al Potenza. Grazie ai tifosi»
Amici di ForzaPalermo.it benvenuti alla diretta testuale della consueta conferenza stampa del tecnico rosanero Roberto Boscaglia alla vigilia del match Palermo - Potenza valido per il recupero della seconda giornata del campionato di Serie C girone C.
OBIETTIVO GIRONE DI ANDATA
"Abbiamo avuto a che fare con problematiche sanitarie, non soltanto sul piano tattico e tecnico. Oggi, sarò ripetitivo, l'obiettivo più importante è vincere la partita di domani senza perdere energie andando oltre con il pensiero. Poi ci daremo obiettivi importanti".
ABBRACCIO SARANITI
"Gli attaccanti ovviamente cercano il gol, per loro è importante. Quello che ho detto a lui è di non cercare la rete, arriva facendosi trovare pronto. Contava lavorare per la squadra, poi il gol sarebbe arrivato".
POTENZA
"Non mi fido, è una squadra allenata da un allenatore preparato che stimo, un amico. Bisogna vincere, sarà una partita complicata e bisogna dare tutto".
PALAZZI E CORRADO
"Hanno fatto esami strumentali, niente di grave ma non saranno disponibili per domani. Valente la prossima settimana credo che si aggregherà al gruppo. E' evidente che chi ha più minuti sulle gambe può fare meglio".
FRA LE PRIME DIECI ENTRO NATALE
"È l'obiettivo minimo. Questa non è la classifica del Palermo, intravediamo qualche raggio di sole ma ancora il percorso è lungo. Un obiettivo minimo".
AVVERSARIO
"Lo studio del Potenza delle passate settimane vale poco avendo cambiato modulo. Ci interessava capire ora come lavora con Capuano, per questo siamo focalizzati sulle ultime partite che hanno disputato. Una squadra che fa della pressione sul portatore di palla la sua forza".
RECUPERI
"Lancini sta lavorando a parte perché deve fare lavoro aerobico e di forza ma domani verrà con noi. Difficilmente però potrà giocare, non è pronto. Gli altri tutti confermati".
LUPERINI E SILIPO
"Non è semplice fare novanta minuti dopo questi problemi: dobbiamo aspettare un po' che riprendano la condizione, soprattutto dal punto di vista della muscolatura".
SITUAZIONE
"Tutto quello che è successo ci ha compattato, le forze si sono raddoppiate. E' fisiologico! Conta fare gol, quando lo fa l'attaccante è diverso. Dopo la sfida di domani ci sarà una settimana piena in cui poterci allenare con calma, portando la squadra al 70 per cento della condizione".
ODJER
"Tutto ok, appostissimo. Era uscito per una botta in testa, ma tutto ok, si è allenato benissimo e ha riposato".
TIFOSI
"Ringrazio la piazza per la vicinanza anche a nome della squadra. Percepiamo questo affetto ed è un peccato che non possono assistere alle nostre partite. Quindi io e la squadra sentiamo la vicinanza, grazie davvero. Sempre vicini a noi anche nei momenti difficili".
RAUTI
"Ho avuto altri calciatori importanti giovani. Lui deve fare la sua esperienza e migliorare nei momenti importanti della partita. Potenzialmente può arrivare, dipende soltanto da lui".
CAPUANO
"Ci sentiamo spesso, ci scambiamo idee ed è un amico. Personaggio per cui nutro molto affetto, ma domani dobbiamo vincere".
LUCCA
"Deve imparare tante cose e deve recuperare la forma, quando gioca semplice ci dà una grande mano. Si può puntare su di lui".
ASPETTO TATTICO
"A volte devi fare alcune scelte e cambiare il tuo modulo perché vedi che in partita succede qualcosa di diverso ma la squadra deve essere pronta a tutto. Contro la Pagenese dovevo mettere qualcuno di fresco soprattutto fra attacco e centrocampo, la squadra sa cosa deve fare e come".
NEWS DI GIORNATA
PALAZZI E CORRADO IN DUBBIO PER PALERMO-POTENZA
GIOCO, GOL E PUNTI. PALERMO, ORA SI VEDE LA MANO DI BOSCAGLIA
SARANITI, È L'ORA DELLA RISCOSSA
POTENZA, DUE ASSENTI PER IL PALERMO