I tifosi a Repubblica e Gds: basta, Zamparini vada via

I tifosi a Repubblica e Gds: basta, Zamparini vada via

Repubblica e Giornale di Sicilia danno spazio al parare di alcuni tifosi.  

Alessandro Celano. “De Zerbi non può fare miracoli, anzi nella sua prima partita ho notato un’involuzione del gioco. Vedere mille passaggi sbagliati e una squadra che poche volte supera la metà campo fa venire i brividi. I sostenitori devono restare uniti e fare sentire a Zamparini che è tempo di cedere”.

Sergio  Munafò: “Anche l’innamorato più focoso rischia di disinnamorarsi se non vede ricambiate le sue emozioni. Sto perdendo la voglia di seguire la squadra come facevo prima: mai una gioia. Zamparini sta spegnendo la nostra passione”.

Enrico Quaranta. “Ma perché De Zerbi, che può fare?. L’ha detto lui stesso che non ha la bacchetta magica. Servirebbe una magia. Anche lui capirà quello che aveva già intuito Ballardini. Non a caso chiedeva una prima punta e un portiere. E guarda caso contro il Napoli Posavec ha fatto una papera e di attaccanti veri non se n’è vista nemmeno l’ombra”.

Cesare Celauro. “Avevamo trovato una parvenza di gioco con Ballardini, ma il cambio di modulo imposto da De Zerbi ha sconvolto di nuovo le cose in negativo.  Il “falso nove” è stato un fiasco: Diamanti non è una prima punta”.

Valentino Berizia. “Tante squadre più piccole del Palermo, come Atalanta o Chievo, hanno una programmazione decisamente migliore dei rosanero. Se Zamparini non ha più voglia di fare il presidente, perché non va via? Le sue azione al momento sono fuori da ogni logica”.

Orazio Cardinale. “Con De Zerbi forse c’è una speranza, malgrado la qualità non eccelsa, di salvarci. C’è un’idea di gioco, anche se gli uomini non sono altezza”.

Rosario Mannino. “Non è normale assegnare la fascia di capitano all’ultimo arrivato, in questo caso Diamanti. Anche perché in campo c’era Rispoli che è stato uno dei perni per la salvezza del Palermo l’anno scorso”.

Marcello Seidita. “Arriviamo da una salvezza risicata all’ultima giornata per merito dei vecchi senatori, adesso non ci sono neanche quelli, Zamparini si sta affidando solo ai ragazzini. Il presidente ha fatto il suo tempo, adesso vada via”.

Armando Speciale. “Bisogna anche sottolineare l’ottima forma con cui si è presentato in campo Diamanti, ha meritato quella fascia di capitano perché ha dato tutto. Adesso bisogna trovargli una collocazione, potrebbe essere l’arma in più del Palermo”.