Graves-Reggiana: affare in chiusura

Graves-Reggiana: affare in chiusura

L’ingresso del giovane Peda all’81’ della sfida vinta contro il Parma, domenica in Coppa Italia, ha messo in chiaro le gerarchie in atto nel blocco centrale della retroguardia rosanero. Ci sono Lucioni, fermo ai box ma sulla via del recupero, e Nikolaou, a seguire Nedelcearu e Ceccaroni. E se in questo momento, in attesa degli sviluppi sul mercato, il quinto nella rotazioni è il polacco classe 2002, va da sé che per Simon Graves nel nuovo Palermo di Alessio Dionisi ci sarà davvero poco spazio.

Per questo, il danese classe 1999 - dunque nella lista Over - è a tutti gli effetti sul mercato. La sua nuova squadra sarà con ogni probabilità la Reggiana, dove troverà Leo Stulac, da qualche giorno a Reggio Emilia con la formula del prestito biennale.

Con la maglia del Palermo 20 presenze e 1 gol in 2 stagioni. Stesso nome, stesso colore di capelli, stessa nazionalità: Graves è arrivato al Barbera con l’audace suggestione che potesse ricalcare il cammino di quel Simon Kjaer protagonista di momenti altissimi della storia rosanero.

Non è andata bene, ma è certamente da sottolineare l’impegno del ragazzo, che pur tra le seconde linee della formazione, ha sempre risposto presente quando chiamato in causa.
Per lui adesso una nuova esperienza, probabilmente da protagonista, lontano da Palermo.