Il Genoa supera il Palermo per 2-0. Il commento
Il Genoa si impone sul Palermo vincendo per 2-0 grazie alle reti di Gudmundsson (migliore in campo) e Jagiello. Rimpianti per un'ottima occasione avuta da Soleri al 75'.
Dopo alcuni minuti di studio, il Genoa rischia di farsi male da solo con il retropassaggio al 6' di Hefti non raccolto da Martinez e che finisce in calcio d'angolo. Dagli sviluppi di corner, la deviazione di un difensore genoano quasi favorisce Marconi, che però non ci arriva.
Al 14' Saric ha un corridoio libero per Verre, ma il pallone è lungo e il Palermo perde un'ottima occasione potenziale. Sul capovolgimento di fronte, Mateju dà una spallata vigorosa a Sturaro in area di rigore: il Genoa protesta, ma il contatto è veniale e Marinelli lascia proseguire. Il Genoa ha poi una buona possibilità al 18': Damiani perde un possesso, Gudmundsson recupera e serve nello spazio Sabelli, che cerca un tap-in da due passi ma Sala sventa il pericolo da pochi metri dalla porta: provvidenziale il terzino rosanero!
Al 25' il Genoa concretizza la sua superiorità in mezzo al campo e dopo alcuni contatti fallosi non puniti per vantaggio c'è Gudmundsson a calciare dritto all'angolino per il vantaggio dei padroni di casa.
Dopo il vantaggio genoano, il Palermo ha una reazione importante: al 36' Verre si porta avanti il pallone e calcia, Sabelli intercetta con un braccio ma Marinelli non lo reputa fallo da calcio di rigore. Passano pochi minuti e al 40' Valente trova lo spazio per crossare, Nedelcearu svetta ma il colpo di testa è alto.
Il secondo tempo riparte con un gol di Gudmundsson annullato al Genoa per fuorigioco di Coda. Al 55' un tifoso rosanero viene colto da un malore e il gioco viene interrotto per circa due minuti. Alla ripresa, Valente cerca Sala in area di rigore, il tiro del terzino è raccolto facilmente da Martinez.
Il Palermo opera alcuni cambi: al 66' escono Saric e Di Mariano, entrano Broh e Tutino. Al 73' è anche tempo per gli ingressi di Soleri e Segre al posto di Valente e Verre. Al 77' è grande l'occasione per il Palermo: Segre fa una splendida azione di sfondamento, serve per Sala che trova in mezzo Soleri. A botta sicura, Martinez è strepitoso e dice di no.
Sul ribaltamento di fronte, Gudmundsson - per distacco il migliore in campo - coglie la traversa con un gran destro a giro. Il Palermo si riversa in attacco, ma non trova più lo spazio per pungere. Al 97' Marconi scivola e il Genoa lo punisce con Puscas che trova Jagiello: tutto solo il genoano fa 2-0 e condanna il Palermo alla sconfitta dopo 9 risultati utili consecutivi. Finisce così, il Palermo paga a caro prezzo un avvio timido e alcuni errori di imprecisione, ma non demerita dopo il gol subito e sfiora anche il pareggio. Adesso testa al Frosinone!
GENOA - PALERMO 2-0
Marcatori: 25' Gudmundsson, 95' Jagiello
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Badelj, Sturaro (73' Strootman); Gudmundsson (89' Jagiello), Aramu (72' Puscas); Coda (72' Dragus). A disp.: Semper, Czyborra, Salcedo, Matturro, Lipani, Yalcin, Calvani, Boci. All. Gilardino.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente (73' Segre), Verre (73' Soleri), Damiani (46' Gomes), Saric (65' Broh), Sala; Brunori, Di Mariano (65' Tutino). A disp.: Massolo, Grotta, Graves, Orihuela, Buttaro, Aurelio, Lancini. All. Corini.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Di Vuolo-Vigile).