GdS - Palermo, riecco Segre e Ranocchia per svoltare
"Il Palermo ritrova il suo centrocampo", così Massimiliano Radicini esordisce nell'approfondimento dedicato alle mezzali rosanero Jacopo Segre e Filippo Ranocchia.
Dopo il turnover di Brescia, che ha visto il primo non impiegato per tutta la partita e il secondo subentrato soltanto a ripresa in corso, i due centrocampisti partiranno contro il Lecco dal primo minuto: si tratta della linea mediana che ha fin qui dato più certezze in termini di prestazioni e, in conseguenza, di risultati.
Pressing, corsa, inserimenti e anche gol. Questo l'importante contributo di Segre e Ranocchia e a dimostrarlo sono evidentemente i numeri.
D'altronde, Segre è il terzo centrocampista (pari merito con Vandeputte del Catanzaro) per numero di gol realizzato dopo Casiraghi del Sudtirol - che gioca però in posizione più avanzata - e Valoti, che di centri ne ha fatti 8, appena uno in più del 'Dottore'.
Radicini li definisce entrambi dei tasselli fondamentali per provare a rimettere il Palermo in carreggiata prima che sia troppo tardi. Allora riecco Segre e Ranocchia, per il rilancio servono anche i loro guizzi.