Foggia, altra rimonta a Crotone. È semifinale e sfiderà il Pescara di Zeman
Playoff di Serie C, è terminato anche il secondo turno della fase nazionale e il Foggia non arresta la sua corsa, volando in semifinale grazie al pareggio in rimonta contro il Crotone. I 'satanelli' arrivavano in Calabria forti della vittoria per 1-0 all'andata ma erano sotto 2-0 prima della grande rimonta firmata Frigerio (58') e Beretta nel finale di gara.
Adesso il Foggia sfiderà il Pescara, allenato dallo storico ex Zeman, che ha eliminato l'Entella, vincendo anche la sfida di ritorno per 2-3 e che adesso si presenta come una delle maggiori favorite per la promozione in Serie B.
Dall'altra parte del tabellone, è straordinario il ribaltone del Lecco, che dopo lo 0-1 - con tanto di polemiche - incassato dal Pordenone, si è ieri imposto per 1-3 in casa dei neroverdi.
Affronterà il Cesena, che è passato col minimo sforzo: doppio 0-0 contro il Vicenza e pass per le semifinali strappato in virtù della miglior classifica.
LE SEMIFINALI
ANDATA
Sabato 4 giugno
Foggia – Pescara
Lecco – Cesena
RITORNO
Mercoledì 8 giugno
Pescara – Foggia
Cesena – Lecco
È adesso il momento della 'Final Four' con le due sfide tra andata e ritorno. Non varrà più il criterio delle 'teste di serie' e 'non teste di serie': in caso di pareggi nel doppio confronto si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Le due squadre vincitrici si affronteranno poi nella finale con andata lunedì 12 giugno e ritorno domenica 18 giugno.