Corini: "Soleri ragazzo straordinario. Se lo merita tutto"

Eugenio Corini, il tecnico del Palermo, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria casalinga contro la Reggina. Queste le sue parole:
"La Reggina ha dimostrato di essere una grande squadra, nel primo tempo potevamo fare meglio in fase propositiva perché non abbiamo sfruttato gli spazi, siamo stati troppo frenetici. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio ma nel complesso è stata una prestazione fatta bene, peccato per il gol del pari ma può succedere, siamo riusciti a non arrestare e a pressare alto. Voglio spendere due parole per Soleri che è un ragazzo straordinario, ha sempre lavorato sodo e con lo spirito giusto e sono giocatori che fanno la squadra, sono felice per lui perché se lo merita."
PUBBLICO
"Conosco bene lo spirito del nostro pubblico, vedere che l’errore viene spinto a fare e se si crea questo clima va solo a nostro vantaggio. Stiamo creando lo spirito giusto tuti insieme”.
IL RIGORE DI BRUNORI
“Brunori mi ha parlato in questa settimana della questione rigori, voleva consiglio perché anche io tiravo rigori e e ne ho sbagliati anche di importanti. Sapevo quanto pesasse il pallone oggi ma il coraggio va apprezzato, se sbagliava non succedeva niente ma ha segnato quindi meglio”.
SERIE B
“La Serie B è come la borsa, il mercato è labile e non bisogna fidarsi. Mettiamo in campo lo spirito giusto ma basta poco per spostare questa inerzia, è importante alzare sempre il livello e non mollare di un centimetro. I ragazzi appena entrati hanno fatto tutti bene, stanno spingendo sempre tutti forti e abbiamo ottenuto questa vittoria tutti insieme”.
IL CONTRATTACCO E I CAMBI
“Il concetto del contrattacco è legato a come indirizzi il gioco, lo facciamo molto bene ma a volte sbagliamo la scelta intermedia che porta il compagno al gol. La scelta di Verre è stata tecnica, Segre ha sofferto al ginocchio in settimana e avendo visto frenesia nel palleggio ho voluto mettere la qualità di Valerio. Ampliare il campo dei titolari vuol dire questo, avere altre possibilità a livello tattico e il mercato serve a questo”.