Corini post Palermo Legnago: "Stiamo crescendo, guardiamo al mercato con attenzione"

Corini post Palermo Legnago: "Stiamo crescendo, guardiamo al mercato con attenzione"

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti dopo l'amichevole contro il Legnago, queste sono state le parole di mister Eugenio Corini:

"Io penso che la squadra abbia lavorato bene, abbiamo carichi importanti ma la squadra sta facendo ottime prestazioni. Abbiamo tanti adattamenti in diversi ruoli in questo momento, abbiamo affrontato una squadra da grande intensità. E' stato un match molto combattuto, peccato non averla vinta, complessivamente abbiamo ancora qualche difficoltà in qualche ruolo. Sullo sviluppo generale dobbiamo migliorare, specialmente nell'efficacia e nelle scelte davanti. Quando migliorerà la condizione miglioreremo complessivamente.

PARTITA MASCHIA

"Abbiamo scelto sempre di alzare il livello affrontando squadre professionistiche. La ricerca è stata quella di stressare la squadra dal punto di vista atletico, dobbiamo reggere la B".

DIFFICOLTA' IN ALCUNI RUOLI

"Sicuramente a sinistra il laterale basso è una criticità, stimo lavorando per riempire quel vuoto. Stiamo recuperando Di Mariano, Valente ha preso un pestone. Anche Damiani e Broh che hanno fatto le punte esterne lo hanno fatto al meglio, la ricerca del gioco c'è. Se la lucidità migliora miglioreremo tanto".

CHE GRUPPO STA NASCENDO

"Avete visto come la panchina ha partecipato a questa partita molto maschia. I ragazzi hanno tanta voglia di stare assieme, sentendo le interviste che fanno con voi mi pare che si sentano partecipi e integrati"

VASIC, STULAC E SOLERI

"Sono state prestazioni importanti, a livello con gli altri. Alo prende tante botte, deve migliorare a prenderne meno. Soleri ha combattuto, sono contento di tutti e tre".

DESPLANCHES E DAMIANI

"Seba ha fatto bene, lui ha lavorato anche quando la squadra si è fermata un po'. Sta lavorando bene, ero curioso di vederlo dall'inizio ed è stato bravo, mi è piaciuto quando ha gestito uno scarico difficile di Gomes. Samuele è un giocatore molto intelligente, è il giocatore che ho preferito per adattarlo in una posizione non sua. Ha giocato bene".

VALENTE, BUTTARO

"Valente si è infiammato un po' al piede, Buttaro ha recuperato bene, oggi ha subito un colpo al polpaccio ma dovrebbe essere a posto, niente di grave".

PREOCCUPAZIONE SUI RISULTATI

"E' normale, a tutti piace vincere. Stiamo lavorando forte, non valutate singolarmente le situazioni. La squadra sta lavorando bene, e il livello verrà alzato. E' un percorso di continua crescita, ora c'è attenzione per concludere il lavoro".

LAVORARE SUL DOMINIO OFFENSIVO

"Il gol che fa Brunori è frutto del nostro lavoro. A volte in qualche situazione è mancata la scelta, poi è ovvio che anche il peso specifico di giocatori adattati c'è. E' fisiologico che col recupero di certi giocatori avremo un peso diverso, e la qualità delle scelte ci farà migliorare ancora".

IL CALCIOMERCATO

"Senza entrare nello specifico, è ovvio che dobbiamo prendere un laterale basso per avere un doppio con Aurelio. C'è grande attenzione, la prima fase di mercato è stata vissuta molto bene, mi è dispiaciuta qualche assenza, per esempio Ceccaroni non ho potuto mai allenarlo da difensore. Il lavoro complessivo è soddisfacente, c'è la volontà di migliorare la squadra in maniera giusta e oculata".

AURELIO

"E' un sovraccarico muscolare, lo stiamo gestendo con grande attenzione. Non vogliamo rischiare nulla essendo l'unico che abbiamo nel suo ruolo".

DOPPIO PLAY

"Non è un esperimento, lo abbiamo fatto anche l'anno scorso un paio di volte, poi Leo si fece male. E' una cosa che può funzionare, avere un doppio palleggiatore può essere importante in certe partite, e sono contento per Leo che sta avendo continuità ed intensità".