«Vittoria immeritata, ma siamo stati cinici. Ora stadio pieno»
Il Palermo ha ottenuto una vittoria sofferta e fondamentale contro il Cittadella e si è laureato campione d'inverno in questa ultima giornata del girone di andata di Serie B. Il tecnico dei rosanero Roberto Stellone è intervenuto in mixed zone, al termine dell'incontro, per commentare la prestazione della squadra e il suo bilancio dal ritorno sulla panchina rosa:
LA PARTITA
«Una vittoria sofferta contro una squadra carente di risultati ma non di prestazioni. La sconfitta con il Verona non era assolutamente meritata come secondo me per loro oggi non è meritata questa sconfitta. Bisogna dare atto e merito al Cittadella che ha fatto un ottimo primo tempo e doveva andare in vantaggio, noi siamo stati bravi e fortunati a non subire gol. Nella ripresa i primi 5-6 minuti il Cittadella è partito forte, hanno preso due pali e siamo stati anche lì bravi a saper ripartire e colpire in contropiede. Siamo stati cinici, è una vittoria che mi tengo stretto anche se la reputo una vittoria non meritata».
BILANCIO
«Stiamo facendo bene, dobbiamo continuare così. Ora ci riposiamo e quando i ragazzi torneranno l'8 gennaio penseremo ad affrontare nel migliore dei modi il nuovo anno».
I SEGRETI DI STELLONE
«Prima di tutto c'è una squadra forte, dei ragazzi nei quali ho visto, da quando sono arrivato massimo spirito di sacrificio ed impegno in tutti gli allenamenti poi ci sono giocatori di qualità. Oggi secondo me è la prima vittoria che facciamo non meritandola, tutte le alte in campo la squadra aveva meritato. Quando vinci anche queste partite dove stai in giornata no, perché molti giocatori oggi hanno reso meno rispetto al quelle che sono le loro qualità, e quando porti a casa partite di questo genere sono buoni segnali».
CONSAPEVOLEZZA
«Sono consapevole di allenare una squadra forte in una piazza importante, dove i giocatori meritano quello che stanno facendo. Il campionato di B però è lungo e le insidie ci sono sempre quindi bisogna solo pedalare».
CLASSIFICA
«È importante non tanto perché siamo campioni d'inverno ma perché abbiamo fatto 13 risultati utili consecutivi, la squadra è compatta e organizzata, abbiamo miglior difesa e siamo uno dei migliori attacchi, tutti dati positivi e dobbiamo cercare di continuare così».
TIFOSI
«Vengono quasi più fuori casa che in casa (ride ndr). Mi auguro che con la nuova proprietà e con le prestazioni che stanno facendo questi ragazzi di ritrovare, quando rigiocheremo la prima in casa il 18 contro la Salernitana, lo stadio pieno».