Cessione Palermo, Zamparini: «A giorni un preliminare»
Dopo le anticipazioni del Corriere dello Sport sulla trattativa con una cordata quotata in borsa per la cessione del Palermo, arrivano conferme anche da parte del patron Maurizio Zamparini, intervistato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia.
Si parla anche di closing, che arriverebbe soltanto dopo l'approvazione del bilancio da parte del collegio dei sindaci, che dovrebbe arrivare il 10 novembre. Solo allora si potrebbe procedere alla chiusura della trattativa per la cessione del 100% delle quote del Palermo a questa cordata citata inizialmente da Zamparini in caso di rottura con Follieri, eventualità poi realizzata.
LEGGI
CorSport - Palermo americano In settimana Zamparini cede
«Questa settimana o al massimo tra dieci giorni dovremmo fare un preliminare - ha affermato Zamparini - ma penso che il closing vero si possa avere solo dopo l’approvazione del bilancio. Un Consiglio d’amministrazione nuovo non può certo approvare i conti della vecchia gestione».
Il bilancio - si legge sul Giornale di Sicilia - è stato approvato e firmato dal CdA del Palermo venerdì scorso; nel frattempo procedono i contatti con la cordata, a questo punto, molto vicina alla chiusura (le uniche informazioni che si hanno è che si tratta di una società estera quotata in borsa) su cui viene mantenuto il massimo riserbo.
Prima del 10 novembre non dovrebbero essere presi accordi ufficiali: «Non so - aggiunge Zamparini - se verrà nominato un presidente in quell’occasione o dopo. Ponte? Poteva essere uno dei candidati, ma dipende dai nuovi acquirenti. Loro cercano un nuovo presidente, vedremo».