Calciomercato Palermo: Kanoute e non solo. Le ultime
Si è conclusa una settimana colma di frenesia, ma quella che inizierà domani sarà ancora più trepidante. Il Palermo brama e scruta il mercato nell'intento di completare quanto prima la rosa in vista dell'inizio - fra una settimana esatta - del campionato.
Facciamo il punto sui movimenti in Viale del Fante.
1. Mamadou Kanoute. Si parte dall'attaccante di proprietà del Catanzaro, obiettivo primordiale per l'attacco rosanero. L'accordo con il calciatore c'è, non da ieri, è totale, sulla base di un contratto biennale. Manca l'ultimo sorriso, la stretta di mano con il Catanzaro, e sarà fumata bianca. L'idea è avere Kanoute a disposizione a partire dalla trasferta di Teramo.
2. Fabio Foglia. Sarà un inizio settimana determinante pure per quanto concerne un altro desiderio siciliano. Infatti è previsto un incontro fra l'Arezzo - detentore del cartellino del calciatore - e l'entourage dello stesso. La proposta di rinnovo - si parte dalla base di due anni a salire - è pronta: obiettivo trattenere Foglia. Questa è la volontà del club che però deve fare i conti con quella del centrocampista affascinato dalle sirene rosanero. Sarà determinante la volontà del ragazzo: prossimi giorni decisivi in un senso o nell'altro.
3. Nicolò Bianchi. Qui la situazione merita un'accurata esposizione. Il calciatore è in uscita dalla Reggina, la sua volontà sarebbe quella di continuare altrove. Il centrocampista ha rifiutato la proposta di rinnovo posta in essere dalla società e quindi le strade si separeranno. Il Palermo silente e sotto traccia non ha tralasciato la pista che conduce a Bianchi tanto che l'intesa fra le parti c'è e sarebbe proprio l'esperto mediano il prescelto per fortificare ancora di più la zona centrale del campo. Il mercato è volubile, lo ripetiamo sempre, ma si aspettano novità.
Questa la panoramica dei principali obiettivi in casa Palermo. Ciò detto ricordo sempre di non sottovalutare l'effetto sorpresa. Di fatto il modus operandi della società di Viale del Fante non esclude qualsivoglia colpo di scena e/o arrivo improvviso, non previsto e/o atteso. Intanto fra una settimana il pallone tornerà a rotolare, dopo sei mesi di astinenza, sia lode. Panta rei rosanero. Buona domenica.
LE NEWS DI GIORNATA
UFFICIALE: ODJER È UN NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO
PALERMO- KANOUTE, È LUI L'ATTACCANTE SCELTO. LE ULTIME
PAZZO CALCIOMERCATO: BIANCHI-PALERMO, LE ULTIME
PALERMO-KANOUTE, E' LUI L'ATTACCANTE SCELTO. LE ULTIME
GDS - PALERMO, CONTRO IL POTENZA IN MILLE ALLO STADIO
FORZAPALERMO.IT LIVE - CON LA REDAZIONE
SPADAFORA: «MILLE SPETTATORI PER EVENTI SPORTIVI ALL'APERTO»
CHI E' MOSES ODJER, IL NUOVO ARRIVO IN CASA PALERMO
CALCIOMERCATO: BELOKO DICE NO. L'AREZZO TRA FOGLIA E IL PALERMO
ALTRI ARTICOLI