Baccaglini torna in città, i tifosi continuano la protesta
La rassegna stampa di oggi, con tutte le notizie sul Palermo raccolte dai quotidiani principali

«Palermo, parte l'operazione B. Lupo prova a convincere i big» apre così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia le pagine dedicate ai rosa, con il riferimento al nuovo direttore sportivo, Fabio Lupo, che inizierà a muoversi per il mercato, ma che per prima cosa deve pensare a tenere Rispoli e Nestorovski, gli uomini da cui ripartire. I due sono considerati tasselli fondamentali per il Palermo che sarà e su questo, sia Baccaglini che Zamparini hanno sempre concordato; nel frattempo ci si muove anche per il mercato in entrata: il primo acquisto arriva insieme a Tedino dal Pordenone e si tratta del difensore venticinquenne Andrea Ingegneri. I rapporti con il il club friulano potrebbero proseguire e potrebbero essere intavolate ulteriori trattative.
E proprio Ingegneri, in un'intervista rilasciata al quotidiano, parla di questa incredibile opportunità capitatagli quasi per caso: «Palermo è davvero l'occasione della mia vita. [...] Quando il mister mi ha detto che voleva portarmi con sé ho avuto i brividi, ancora oggi faccio fatica a realizzare tutto ciò».
Per un difensore che arriva, uno che saluta: si tratta di Giancarlo Gonzalez, è ufficiale il suo passaggio al Bologna per una cifra attorno al milione e mezzo di euro. Si tratta della seconda cessione stagionale, a cui seguirà con ogni probabilità quella di Giuseppe Pezzella, attualmente impegnato con la Nazionale Under 21. Il terzino sinistro, al termine dell'esperienza in azzurro, firmerà un quinquiennale con l'Udinese, che pagherà ai rosa circa 4.5 milioni di euro per il suo cartellino. Il giocatore, già al termine del campionato, aveva fatto presente alla società la sua volontà di andare via, ecco perché è stato accontentato. Chi lascerà Palermo sarà anche Andrea Fulignati, per lascar spazio a Posavec, promesso titolare per il prossimo anno;
In catenaccio, infine, viene annunciato il blitz del presidente Baccaglini, che dovrebbe arrivare in città domenica. I tifosi pretendono delle risposte e che venga fatta chiarezza, ma Baccaglini non verrà per tranquillizzare la folla, bensì per occuparsi personalmente del nuovo riassetto societario; resterà a Palermo per cinque giorni e dunque fino al closing, e chissà, magari porrà fine anche al silenzio.
A parlare della protesta dei tifosi è il Corriere dello Sport, che racconta di come i supporters rosanero siano stanchi e arrabbiati per la strada intrapresa dal club: questa sorte di cogestione non sta bene a nessuno e l'unico che sembra non accorgersene pare essere Zamparini. I tifosi infatti vogliono l'ex presidente fuori definitivamente dalla società. Dopo il primo incontro avvenuto l'altra sera davanti lo Stadio, i tifosi continueranno la protesta oggi pomeriggio ai piedi del Teatro Massimo; la prima richiesta è stata di poter avere un incontro con il sindaco Leoluca Orlando, per esplicitare il malumore sul ruolo di Zamparini.