Atzori: Palermo organico di qualità. Stadio vuoto? Triste
Il tecnico, ex giocatore di Palermo ed Empoli, ha parlato anche del match di sabato

Palermo-Empoli rappresenta già una sfida promozione. Un doppio ex delle due squadre Gianluca Atzori ha parlato della partita di sabato in un'intervista al «Giornale di Sicilia»: «Mi aspetto una gran bella partita. Posso dire che l'Empoli è una grande squadra - afferma il tecnico -, vengo proprio dal loro stadio e li ho seguiti nelle prime due partite. Giocano molto bene, più prendono la condizione fisica là davanti e più sono favoriti. Nella scorsa giornata hanno affrontato un'altra pretendente alla promozione come il Bari e hanno superato il test. Li ho visti anche con la Ternana e ho avuto veramente una grandissima impressione perché la squadra è stata costruita bene».
PALERMO ALLA CONQUISTA DELLA FIDUCIA DEFINITIVA
Atzori non vede favoriti i toscani per la partita di sabato: «Anche il Palermo è un'ottima squadra. Anzi, ha elementi di qualità che possono fare male a chiunque. Bisognerà però capire la condizione mentale dei nazionali, nel loro caso dipende tutto dal recupero dei giocatori. Tedino ovviamente avrà avuto le sue difficoltà nel ritrovarsi senza mezza squadra per tutta la settimana, ma è innegabile che l'organico del Palermo sia di assoluta qualità».
UN UNICO OBIETTIVO PER RISPOLI. LA RASSEGNA STAMPA
Atzori promuove Tedino: «È un grande allenatore. Avrebbe meritato l'esordio in B molto prima, vedendo la sua carriera. A Pordenone ha fatto benissimo, ogni anno ha espresso un calcio eccezionale. Saprà sfruttare le sue occasioni, anche se ha scelto una piazza non semplice».
RINNOVO DELLA SPONSORSHIP CON IL MARCHIO BISATEN
Situazione ambientale difficile, i tifosi sono arrabbiati con Zamparini: «Partire da Palermo non è mai facile per tante ragioni, ma ora la gente è arrabbiata con la società e l'aria che si respira attorno alla squadra non è bella. L'esperienza, però, può aiutare Tedino a venirne fuori col lavoro e i risultati».
DOMANI CONFERENZA STAMPA DI TEDINO
In questi mesi le tante proteste dei tifosi relative alla situazione societaria hanno portato allo svuotamento dello stadio: «Vedere il Barbera vuoto è triste. Se si pensa all'entusiasmo dei tifosi del Palermo, a quello che provano per la loro squadra, è davvero triste trovarsi lo stadio vuoto con addirittura la contestazione prima dell'inizio della stagione. Non voglio dare giudizi, sia chiaro, perché sono fuori e non conosco bene le situazioni ma vedo quello che succede e penso che sia triste. Ce ne fossero piazze come Palermo».