Allarme a Messina. Da domani mascherine per tutti i medici
Da domani o martedì al massimo tutte le regioni avranno mascherine per medici, operatori sanitari e malati. A partire dalla settimana successiva contiamo di dare poi a tutti gli italiani i Dispositivi di protezione individuale.
Questa la promessa del commissario straordinario all'emergenza Coronavirus Domenico Arcuri, al programma Mezz'ora in più su Rai 3.
Inoltre il Premier Conte ha rassicurato il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca circa l’ipotesi alquanto verosimile di cittadini meridionali di ritorno al Sud in seguito alla chiusura predisposta delle attività produttive: «Il Governo sta affrontando questa problematica per le decisioni di merito». Questa la risposta del presidente del Consiglio in merito alla questione sollevata da De Luca.
FORZAPALERMO.IT - LIVE, LA RASSEGNA SERALE DI SABATO 21 MARZO
Inoltre sono state 7923 i professionisti che hanno aderito all'appello per una task force di 300 medici che aiuteranno gli ospedali più colpiti dall'emergenza Coronavirus. Da ieri sera alle 20:00 è partito il via all'esame delle candidature, con i primi medici che potrebbero essere operativi già domani in Lombardia e a Piacenza.
Infine momenti di trepidazione in Sicilia, nella fattispecie a Messina: pericolo di focolai nell'Istituto per neurolesi e in una casa di riposo.
ALTRI ARTICOLI
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN ITALIA DI SABATO 21 MARZO
CORONAVIRUS, CONTE: CHIUDIAMO TUTTO CIO' CHE NON E' NECESSARIO
COSA RESTA APERTO E COSA CHIUDE DA LUNEDÌ 23 MARZO