Aiuto, i vicini di casa tifano Inter

Tifo da social, il danno e le baffa. C'è preoccupazione: c'è chi sposa i colori di altre squadre. ''Forza Carpi''

Aiuto, i vicini di casa tifano Inter

E adesso saranno dieci finali. La sconfitta con l’Inter e la vittoria del Frosinone trasformano la retrocessione in una possibilità concreta e i tifosi del Palermo se ne stanno rendendo conto. “Come era ampiamente prevedibile – scrive Giuseppe – si torna battuti da San Siro, ma non era qua che il Palermo doveva trovare i punti salvezza”. E Filippo si chiede: “Che cosa abbiamo fatto di male?”, poi c’è Azio che sembra rispondergli: “Quando costruisci una squadra senza un senso logico – scrive su Facebook – è chiaro che fai fatica ovunque, poi ci metti anche sette cambi d’allenatore in tre mesi, allora forse e sottolineo forse, c’è qualcosa che non va”.
Pasquale, invece, ci aveva rinunciato già nel primo tempo quando si è reso conto che qualcuno nelle vicinanze esultava, ma per l’Inter: “Va beh, me ne vado a nanna – commenta – tanto se segna l’Inter, i vicini mi avvertono”. E Benvenuto: “Di che ti lamenti: a Palermo vicini e lontani tifano per tutti tranne che per il Palermo”.
Tornando alla partita, Gaia ci crede e cerca di vedere del positivo: “Non è mancato l’impegno, si vedeva dagli occhi che volevate vincere e ci stiamo provando in tutti i modi, ma purtroppo, la fortuna non è con noi”. E si pensa alla prossima giornata di campionato: “Ci toccherà tifare Carpi per evitare che il Frosinone ci agganci”, scrive Filippo e sembra una sentenza, forse una strigliata quella di Gaetano che dice: “Il campionato inizia dopo Palermo – Napoli”.